FRAME WOMAN

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FRAME WOMAN

Ne sono passati di anni da quando in quel lontano 1873 nacque il primo jeans denim ideato da Levi Strauss, visionario imprenditore che ci aveva visto lungo sull’uso dell’indumento ad oggi più venduto al mondo. Nati sotto il nome di “modello 501" e utilizzati dai cercatori d’oro come pantaloni da lavoro proprio per la loro resistenza ma anche morbidezza, non erano certo visti dal proprio creatore come vestiario simbolo del prêt-à-porter.

Qualche secolo dopo Frame ha reso il jeans capo d’abbigliamento cardine del marchio. Nato nel 2012 dall’arte sartoriale del duo svedese composto da Jens Grede e Erik Torstensson, lo stile identificativo del brand conia alla perfezione la manifattura Made in Los Angeles con i tagli rigorosi dello stile londinese.

Adatto ad ogni stagione, il jeans di Frame definisce look dallo stile totalmente casual, apprendendo dalla raffinatezza degli anni Settanta. Non solo denim, i capi creati da Frame sono un vero e proprio investimento nel tempo. Un evergeen a cui non hanno saputo rinunciare neanche le star di fama internazione come Miranda Kerr, Poppy Delevingne, Lily Aldridge, Kate Bosworth e Karlie Klossb che hanno scelto il modello dal nome "Le Skinny de Jeanne".

Ma non solo denim, anche felpe, t-shirt e abiti, Frame è il marchio di abbigliamento su cui puntare per un guardaroba informale. Katie Holmes non ha saputo rinunciare alla borsa appartenente alla famiglia di hand bag denominata "Les Second", la prima ad aver visto la luce del mercato del fashion all’interno degli accessori prodotti da Frame.

Ad aumentare la brand identity del marchio californiano, intramontabili nuances, tra le quali spicca la limpidezza del bianco, coniate attraverso linee e fantasie dall’impostazione fancy-chic. Il brand si rivolge a una donna sicura di sé, pronta a valorizzare le proprie forme attraverso modelli di cinque tasche veri e propri capi sacri coniati in molteplici forme: dai bootcut alle salopette.