SO ALLURE

5 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

5 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

SO ALLURE

Il brand porta il nome di un sostantivo la cui traduzione significa “andatura”, “portamento”. Significato dalle mille accezioni poiché, riflesso in chi guarda, Allure sta ad indicare un riferimento a una persona di bell'aspetto. Di orientamento francese, ma italianissimo di origine, il brand nato nel 2009 da un’idea di Sonia Maccaferri segue la linea di uno stile elegante e ricercato. Giochi di volume, fantasie anomalie esaltano la personalità di chi li indossa grazie a materiali pregiati che regalano esclusività assoluta.

È un'esperienza sensoriale con head quarter a Bologna, quella che So Allure tramanda nel susseguirsi delle collezioni: maglioni oversize dall'anima grunge, pantaloni dai tessuti glitterati, capispalla piumati. Tulle, georgette e raso declinati nelle tonalità del rosa cipria, del nero e del denim danno vita a un arcobaleno di cromie tenui ed accese, mixate perfettamente tra loro in modo quasi audace. Un intreccio di nuove personalità che vivono nella ”allure” del brand.

Lo stile strizza l’occhio a merletti in pizzo bianchi, camicie con grandi fiocchi fluorescenti, giacche doppiopetto in nuance pastello e jumpsuitche richiamano look per un safari nel deserto in grande stile. Impossibile resistere al fascino delle creazioni della designer Maccaferri che ha reso trasparenze e pizzi il must have del marchio. In questo modo la sensualità trova libero sfogo nei look country dominato da tessuti leggeri e sovrapposti per donare creatività e femminilità al gusto di una donna che ambisce ad “apparire bene”. Perché la moda è un gusto personale composto anche dalla voglia di mostrarsi alla società per come si è, desiderio di attrarre, affascinare, senza rinunciare a un urban bon ton. So Allure definisce una nuova frontiera del West: abiti fiorati, gonne a campana e a balze risplendono al sole di una nuova primavera stilistica.