ERIKA CAVALLINI

11 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

11 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

ERIKA CAVALLINI

Erika Cavallini e il moderno romanticismo artigianale

La cura sartoriale sempre attuale e ricercata ha reso il marchio Erika Cavallini, fondato nel 2009 dall’omonima stilista, un’eccellenza del prêt-à-porter italiano.

Femminile, leggiadro e indubbiamente raffinato, l’abbigliamento Erika Cavallini comunica attraverso tessuti, dettagli, colori e stampe.

Il brand è la perfetta sintesi dell’idea della sua stilista, che prova un’esponenziale passione per la moda come linguaggio e arte applicata. E questa passione, questa sua arte di creare, si ripercuote in un percorso emozionale fatto di capi di abbigliamento unici e deliziosi.

Dietro la sua idea c’è il Made in Italy, ovvero il valore aggiunto di ogni singola collezione. Stile e fattura italiani sono tra le basi dei prodotti presenti nel catalogo. Il moderno romanticismo espresso da vestiti e accessori passa per la manualità degli artigiani del fashion.

La cura per i dettagli, poi, è minuziosa, a dir poco maniacale. Ecco perché nella ricerca della perfezione imperfetta troviamo creazioni straordinarie e avanguardistiche, che negli anni hanno saputo suscitare un grande interesse nel pubblico e soprattutto nei buyer esteri.

Erika Cavallini è oggi un brand venduto nelle migliori boutique del mondo, da Milano a Mosca, passando per Tokyo e Londra.

Nel febbraio 2019, a pochi giorni dalla presentazione della collezione autunno inverno 2020, è però arrivato l’annuncio: Erika Cavallini lascia la direzione creativa. Il marchio è oggi guidato dal gruppo Abraham Industries di Santarcangelo di Romagna, che porterà avanti le idee e il progetto della fashion designer.

Dai cappotti alla maglieria passando per le scarpe, dagli stivali ai sandali, non resta che lasciarsi conquistare e affascinare dalle creazioni uniche e irripetibili del brand.

Lo stile easy chic e femminile continua ad accompagnare il nome del marchio. Per scoprire tutte le ultime novità della collezione, guardate la nostra ricercata selezione su Gold Boutique!