HISTORY REPEATS

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
per pagina
  1. PARKA CON CAPPUCCIO IN COTONE CON RICAMI PARKA CON CAPPUCCIO IN COTONE CON RICAMI
    NUOVI ARRIVI

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
per pagina

HISTORY REPEATS

É un ponte che unisce la storia dell’aviazione militare fino all’epoca contemporanea quello che History Repeats ha creato, tramandando uno stile elegante indossato dai generali. È bastato reinterpretare nell’indossabilità il capo emblematico del guardaroba militare per far sì che il marchio diventasse il numero uno nella vendita di giacche vintage. Dal green multi patch parka al jeans con scritte, fino alle giacche modello aviator: questi sono i must have del brand.

Venuti alla luce grazie all’intuito creativo di Michele Rossi, le collezioni narrano un mondo dallo stile esclusivo e raffinato. Definito urban chic, le linee glamour prodotte dal designer vantano raffinatezza e freschezza. Immancabile la scelta della stampa camouflage per le tute realizzate da History Repeats.

Tendenza nata tra l’esercito per nascondersi dal nemico è poi divenuta negli anni Sessanta in voga tra le donne che indossavano divise a salopette mimetiche in favore della pace, fino all’età moderna fattasi conoscere come moda per emergere e non passare inosservati. Dal mimetizzarsi all’uscire allo scoperto, senza rinunciare a un tocco di elegante creatività.

Immancabile la scelta del tessuto jeans, perfetto per la fusione tra lino e lana, tessuti che caratterizzano l’uno le collezioni invernali e l’altra quelle estive. In un settore come quello del fashion in cui creare un’alternativa risultava davvero difficile, il designer ha trascorso anni a studiare un valida possibilità in grado di soddisfare la vanità femminile. Ed ecco che nasce il bomber, mitico giubbotto americano dal collo avvolgente in lana di pecora.

Da Top Gun a History Repeats la storia parla chiaro e a metterci quel pizzico di stile in più è il gusto individuale. L’azienda lascia a ciascuna donna ampia libertà di esprimersi. È proprio questo a fare la differenza: nel vasto mondo del prêt-à-porter, si aprano i battenti a una donna guerriera pronta ad affrontare con un look urban la quotidianità in sia che viva in un paesino sia in una metropoli.